giovedì 17 gennaio 2019

AREA INTEGRATA DELLO STRETTO, CHE CI AZZECCA LA COSIDDETTA "GIUNTA CALABRESE" OLIVERIO?

E' di oggi la notizia (LA PIU' GRANDE BUFALA DEL SECOLO) data dalla stampa locale...secondo cui, previo accordo volto a sancire l'attuazione di un Protocollo di Intesa che istituisca l'Area Integrata dello Stretto, tra i "promotori" vi fosse nientepopodimenoche UN CORPO ESTRANEO 😆 ovvero, IL FANTASMA della "giunta del presidente Oliverio"...

Oserei dire che siamo veramente alle comiche…

E MI CHIEDO E VI CHIEDO: Con quale faccia tosta e a che pro - tra le due sponde dello stretto - gli esponenti politici (VERGOGNATEVI) delle due città metropolitane presenti alla riunione a Messina, possano pensare che il coinvolgimento e la presenza FUORI AREA di un lillipuziano-inconsistente-minuscolo-inutile-pseudo-organo "INTRUSO" a tutti gli effetti: giuridici e sostanziali (perchè è di questo che si tratta) possa apportare dei risultati e dei benefici alla causa reggina e messinese? 

CHE... nell'ambito della promozione e dello sviluppo dell'Area Metropolitana dello Stretto, in vista della Istituzione e Costituzione di quest'ultima come Ente Regionale a sè stante, RISULTA EVIDENTE: Calabria e Sicilia (ridimensionate) sono destinate e diverranno in quest'ottica, e al cospetto dell'autonomia ed indipendenza di Reggio e Messina, nient'altro che due Enti territoriali confinanti... E dunque...? Che ci azzecca la cosiddetta "giunta regionale calabrese"?

SICCHE'...Ben venga una prossima riunione a Palazzo Alvaro ed altre ancora tra le due città dello stretto... Purchè SIA CHIARO, eventuali accordi o protocolli di intesa da sottoscrivere... rientrino nell'alveo della giurisdizione territoriale delle due Città Metropolitane dello Stretto... 

CASO CONTRARIO, qualora gli organi comunali metropolitani  (attuali o futuri) di Reggio e Messina, continuassero ad imbattersi su questa FALSARIGA, priva di senso, nonchè di nesso logico e costrutto (causa il coinvolgimento fuori luogo di organi istituzionali improbabili, non in linea o comunque ostili al riconoscimento del nuovo status regionale suddetto) sappiano che SIFFATTI ACCORDI O PROTOCOLLI DI INTESA non hanno e non avranno alcun significato politico, tanto meno qualsivoglia valenza giuridica, e pertanto, sono da considerarsi a tutti gli effetti CARTA STRACCIA...!!!

Gianfranco Tauro

Nessun commento: