mercoledì 26 settembre 2012

Reggina in crisi? Macchè, non allarmiamoci: la truppa di Dionigi risalirà la china


di Gianfranco Tauro - Il mio ottimismo sulla squadra amaranto e sul gruppo Dionigi (malgrado la sconfitta ultima interna di ieri sera col Lanciano per una rete a zero) mi induce a pensare che la Reggina risalirà la china in classifica e voglio azzardare, non appena decollerà prenderà quota verso le zone alte della classifica… Da dove mi viene tale ottimismo? Mi viene dal fatto che tutto sommato, al di là della non brillante prestazione della squadra, la Reggina di Dionigi crea comunque azioni da rete, vieppiù gli errori sottoporta dei nostri attaccanti, il rigore sbagliato di Ceravolo, la sfortuna dei pali colpiti e quant’altro.
 
E poi, come già da me sostenuto in precedenza, il malessere temporaneo di Rizzato e compagni è in parte dovuto al fattore psicologico e mentale (anche Dionigi se n’è accorto). Gli strascichi dopo le esternazioni fuori luogo del duo Foti-Giacchetta hanno influito più del dovuto sul rendimento della squadra.
 
Il mio auspicio e ritengo quello di tutta la tifoseria amaranto appassionata della Reggina è quello di vedere il riscatto della squadra già a partire dalla prossima gara contro lo Spezia. Speriamo che i nostri beniamini recepiscano le istruzioni date dal mister Dionigi e le applichino alla perfezione sul campo. Io ci credo, e non mi allineo ai pessimisti. Forza Reggina!

Nessun commento: